I saluti del Sindaco di Matera al nuovo Arcivescovo di Matera-Irsina.
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti saluta il nuovo Arcivescovo Benoni Ambarus: “Sarà una guida spirituale di grande esperienza e sensibilità”
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti rivolge un caloroso saluto e i più sinceri auguri al nuovo Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico Benoni Ambarus, figura di grande esperienza pastorale e spessore umano, chiamata a guidare la comunità ecclesiale del nostro territorio. “Accogliamo con gioia e gratitudine l’arrivo del nuovo Arcivescovo – dichiara il Sindaco Nicoletti –, certi che la sua sensibilità sarà un prezioso riferimento spirituale e morale per tutti i nostri concittadini. La designazione alla cattedra arcivescovile porta ulteriore luce nella nostra comunità, in questo tempo di rinascita segnato dalla festa patronale di Maria SS.ma della Bruna. Un tempo di pacificazione, in cui saremo felici di poter contare su una guida capace di ascolto, dialogo e visione”.
Il Sindaco ringrazia altresì Mons. Caiazzo, il caro don Pino, per il servizio di guida pastorale svolto in questi anni. “Matera vive una fase in cui il senso di appartenenza e il desiderio di costruire insieme il futuro devono rafforzarsi. In questo contesto, abbiamo l’occasione preziosa di fortificare il legame tra istituzioni civili e religiose, nella responsabilità verso il bene comune. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza materana – conclude il Sindaco Nicoletti – esprimo i più sentiti auguri a Mons. Ambarus di un sereno e produttivo ministero nel nostro territorio, confidando in un periodo di dialogo e fiducia alla guida spirituale di Matera e della sua gente. Auguri don Ben!”.


